DAL 13 GIUGNO ALL’ 8 LUGLIO 2022
Per i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media
PRE-ISCRIZIONI ONLINE A PARTIRE DAL 16 MAGGIO, PARTENDO DAL SEGUENTE LINK O DIRETTAMENTE DALLA APP iGREST (che ora si chiama SQUBY)
Il seguente link dovrà essere utilizzato solo per i nuovi iscritti. LINK ISCRIZIONE
Chi avesse già partecipato ad altre attività della Parrocchia potrà accedere direttamente con le proprie credenziali nella app SQUBY (nuovo nome della app iGrest) e, da lì, preiscriversi alle settimane di proprio interesse.
Attenzione: è indispensabile indicare nel campo NOTE se uno o entrambi i genitori lavorano (se mancano questi dati la preiscrizione è incompleta ed è impossibile valutarla, quindi, in caso di mancanza di posti, sarà inserita in lista d’attesa).
Si chiede, inoltre, di verificare la correttezza dei dati precedentemente inseriti.
Per chi non avesse accesso al sito o incontrasse altre difficoltà, potrà venire in oratorio nei seguenti giorni e orari: LUNEDÌ 16 MAGGIO dalle ore 16.30 alle ore 18.30
MARTEDÌ 17 MAGGIO, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Sarà possibile effettuare le preiscrizioni online fino al 22 Maggio.
ISCRIZIONI IN PRESENZA
Le famiglie dei bambini e dei ragazzi che risponderanno ai criteri di ammissione saranno contattate dai volontari della Parrocchia entro il 25 Maggio.
Per confermare l’iscrizione sarà necessario che un GENITORE si rechi IN ORATORIO, per compilare un modulo cartaceo, nei seguenti giorni:
➢ VENERDÌ 27 maggio, SABATO 28 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30
➢ DOMENICA 29 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.30
➢ LUNEDÌ 30 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Il pagamento verrà effettuato contestualmente all’iscrizione o, preferibilmente, tramite l’app SQUBY.
Si precisa che l’oratorio potrà accogliere, per ogni settimana:
n. 60 bambini per LA FASCIA I-II-III ELEMENTARE,
n. 40 ragazzi per LA FASCIA IV-V ELEMENTARE
n. 40 ragazzi per la FASCIA DELLE MEDIE (I-II-III)
Chi non verrà contattato, per esaurimento dei posti disponibili o assenza dei requisiti richiesti, potrà inoltrare la domanda presso le altre strutture della comunità pastorale, sempre riferendosi al link sul sito del comune di Corsico o attendere eventuali “rinunce”.
In caso si dovessero liberare dei posti, verranno riassegnati entro il 1° Giugno, sempre tramite contatto da parte dei volontari della Parrocchia.
CRITERI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione all’oratorio estivo, verrà data priorità a:
bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano o, in presenza di famiglia monoparentale, nella quale lavori il genitore con cui vivono
i bambini e le famiglie che presentino altre problematiche o difficoltà; tale accoglienza dipenderà dalla disponibilità delle risorse possibili al servizio in oratorio
I non residenti che presenteranno domanda saranno ammessi solo in caso di posti disponibili.
Ci si riserverà la facoltà di verificare la veridicità delle informazioni inserite.
QUOTE
Il prezzo settimanale per le famiglie sarà di 30 euro che non comprende le eventuali attività esterne facoltative, come le gite, le uscite in piscina, i laboratori con esperti, ecc
Il badge-braccialetto dovrà essere acquistato, per i nuovi iscritti, al costo di 3 euro; in caso di smarrimento il costo del badge-braccialetto sarà 5 euro.
Il servizio garantirà la libertà di scelta delle famiglie tra refezione fornita dal Comune – al prezzo calmierato di 10 euro a settimana (prezzo fisso e non rimborsabile) da pagare anticipatamente in oratorio, all’inizio di ogni settimana – il pranzo al sacco o il pranzo a casa con il successivo rientro alle ore 14.
È IMPORTANTE segnalare sul modulo d’iscrizione online e in presenza eventuali allergie alimentari.
Per chi volesse acquistare una maglietta aggiuntiva il costo equivale a 5 euro.
Per chi volesse usufruire del servizio bar, suggeriamo di caricare almeno 5-10 euro sul borsellino di Squby, in modo che il figlio possa poi acquistare la merenda sfruttando il badge-braccialetto.
ORARI
L’orario di entrata sarà flessibile dalle 8 alle 9 (e dalle 7.30 per le famiglie che ne avessero bisogno facendone richiesta su apposito modulo cartaceo da compilare).
L’orario di uscita sarà alle ore 17.30 (e alle ore 18 per le famiglie che ne avessero bisogno facendone richiesta su apposito modulo cartaceo da compilare).
ENTRATE/USCITE FUORI ORARIO
Durante la giornata, i ragazzi potranno lasciare l’Oratorio o arrivare dopo gli orari di accoglienza, SOLO SE autorizzati dai genitori con apposito modulo cartaceo.
Il modulo cartaceo per le richieste di entrata/uscita fuori orario dovranno essere consegnate al mattino.
Le uscite anticipate sono previste preferibilmente nei seguenti orari: ore 11.30 e 14.30.
USCITE SUL TERRITORIO
Per i bambini e i ragazzi iscritti all’oratorio estivo saranno programmate delle uscite didattico-ricreative nell’ambito del comune di Corsico o comuni limitrofi.
L’autorizzazione per questo tipo di uscite è richiesta al momento dell’iscrizione e rimane valida per l’intero periodo di frequenza. L’eventuale costo dei biglietti per lo spostamento utilizzando mezzi pubblici sarà comunicato di volta in volta.
ATTIVITÀ
Nel corso della giornata sono previsti giochi a squadre, attività sportive e ricreative. Ci saranno laboratori di arte e immagine, manipolazione di diversi tipi di materiale, raccolta differenziata (carta, lattine, ecc.).
Alcuni laboratori/attività specifici potrebbero aggiungersi a seconda della disponibilità dei volontari che ogni anno si dedicano ai nostri ragazzi.
Attività di studio: a partire da lunedì 20 giugno, dopo il pranzo, i bambini e i ragazzi potranno svolgere i compiti delle vacanze, con l’assistenza di adulti e animatori.
MAGLIETTE/CAPPELLINI
Saranno consegnati ai ragazzi il primo giorno di Oratorio Estivo insieme ad una sacchetta e al badge di riconoscimento.
Il braccialetto- badge sarà necessario ogni mattina per registrare la propria presenza all’ingresso.
La sacchetta dovrà essere personalizzata con il nome dei ragazzi, che ogni giorno dovranno portarla in Oratorio.
Inoltre si ricorda che:
È VIETATO PORTARE IN ORATORIO CELLULARI, I-POD,
OGNI ALTRO GENERE DI GIOCO ELETTRONICO E PALLONI “PERSONALI”.
Corsico, 14 maggio 2022
Il Parroco
Padre ALVISE BELLINATO